Delega Iscrizione

Firmata pre intesa del CCNL Cooperazione Sociale 2017 - 2019

Dopo oltre 14 ore di No Stop, il 28 Marzo 2019 e' stata siglata a Roma, tra le Centrali Cooperative LegaCoop, ConfCooperative, AgciLazio e le OO.SS Uil Fpl, Uil Tucs, Cgil Fp, Cisl Fp e Cisl Fisascat la preintesa sul rinnovo del Ccnl Coop Sociali 2017/2019.
Significativi gli aggiornamenti sulla parte normativa e sociale:

[Approfondisci]

28-03-2019

Auguri

La Segreteria Regionale UIL FPL Sardegna Cagliari augura a voi e ai vostri cari

BUON NATALE E FELICE ANNO

[Approfondisci]

24-12-2018

Firmati i CCNL Funzioni Locali e Sanità.

Dopo 10 anni rinnovati i CCNL dei 4 Comparti del Pubblico Impiego, mantenendo gli  impegni sottoscritti nel protocollo d'intesa del 30 novembre 2016 con il Governo.

In questo primo scorcio del 2018, dopo anni di impegni e di lotte dei lavoratori, grazie all’azione unitaria del sindacato, abbiamo raggiunto due grandi traguardi: il rinnovo di tutti i contratti del pubblico impiego e la riforma delle relazioni sindacali e del sistema contrattuale.

 

[Approfondisci]

20-12-2018

UIL FPL e UILTRASPORTI organizzano: I candidati governatori a confronto. Quale futuro?

Venerdì 21 dicembre pv. alle ore 14:30 presso la sala congressi del T-Hotel in Via dei Giudicati 66 a Cagliari, si terrà una assemblea aperta a tutti i cittadini organizzata dalle segreterie regionali di UIL FPL e UILTRASPORTI sui temi della funzione pubblica e dei trasporti in Sardegna.

[Approfondisci]

17-12-2018

Piano Formativo 2019

Disponibile la nuova offerta formativa riservata per gli iscritti UIL FPL in modalità Fad, Res e Blended. Primi corsi da gennaio 2019!
La tipologia didattica è stata pianificata, dopo l’analisi dei dati ottenuti grazie al contributo di tutti coloro che hanno partecipato al questionario online da settembre.
 

25 Novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Secondo fonti del Ministero dell’Interno, tra l'agosto 2017 e il luglio 2018 le donne sono state vittime del 37,6% dei 319 omicidi volontari commessi in Italia ed, in particolare, del 68,7% dei 134 omicidi in ambito familiare/affettivo.  Sempre con riferimento agli omicidi in ambito familiare/affettivo, le donne sono vittime dell'89,6% degli omicidi commessi dal partner, dell'85,7% di quelli commessi dall'ex partner e del 58,6% di quelli commessi da un altro familiare

[Approfondisci]
[ Locandina_noviolenzadonne_DEF_rid]

22-11-2018

STOP MOBBING

La UIL FPL e il Servizio UIL Mobbing e Stalking Confederale promuovono una petizione pubblica per chiedere alle Presidenze di Camera e Senato la messa in discussione e l’approvazione in tempi brevi di una legge contro il Mobbing che possa tutelare la dignità dei lavoratori.

Secondo la sentenza della Corte di Cassazione, numero 685 del gennaio 2011, non è ancora possibile ricondurre il mobbing a sanzioni di tipo penale, nonostante ci siano alcuni comportamenti riconducibili a un trattamento vessatorio. Il vuoto legislativo, infatti, fa sì che ad oggi si possa procedere solamente con procedimenti civili.

[Approfondisci]

28-09-2018

Inps: certificazione di malattia e visite mediche di controllo per i lavoratori privati e pubblici

FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA!

Condividiamo con voi un interessantissimo opuscolo predisposto dall'Inps sulla certificazione di malattia e le visite mediche di controllo per i lavoratori privati e pubblici.

[Approfondisci]
[ Pieghevole_cert_medico 2018]

26-07-2018

Firmato CCNL Comparto Sanità 2016 - 2018

L' Aran e le Organizzazioni Sindacali, a seguito dell’esito positivo della verifica e del controllo della sua compatibilità economica, hanno firmato il 21 maggio 2018 il contratto collettivo nazionale di lavoro 2016-2018 per i circa 543.400 pubblici dipendenti appartenenti al comparto Sanità, che comprende Aziende sanitarie e ospedaliere del SSN, policlinici universitari, ARPA, istituti zooprofilattici sperimentali e altri istituti di cura.

[Approfondisci]

22-05-2018

Firmato CCNL Comparto Funzioni Locali 2016 - 2018

In data 21 maggio 2018 Aran e Organizzazioni sindacali hanno firmato in via definitiva il contratto collettivo nazionale di lavoro 2016-2018 per i circa 467.000 pubblici dipendenti appartenenti al comparto Funzioni locali, che comprende regioni, enti locali, camere di commercio e altri enti territoriali.

[Approfondisci]

22-05-2018

Effepielle Card

La carta dei servizi GRATUITI ed in Convenzione della UIL FPL:

  1. Assicurazione RC Professionale

  2. Convenzione Sanitaria Esclusiva Gratuita per tutto il nucleo familiare

  3. Portale degli Acquisti

  4. Università e Formazione

All’interno della Brochure “ UN MONDO DI SERVIZI IN UNA CARD” troverete la EFFEPIELLE CARD che servirà anche a stipulare la “Convenzione Sanitaria Esclusiva Gratuita” (RETE ONEnet) per tutto il nucleo familiare, per gli associati UIL FPL valida fino al 31/12/2018 e con validità di 3 mesi per i non associati UIL FPL (attivabile dal 1 marzo sul portale www.uilfpl.it).   

[Approfondisci]

26-02-2018

Mobilitazione lavoratori sanità

Cagliari, 22 novembre 2017

Le Segreterie Regionali Sardegna UIL FPL - FP CGIL - CISL FP formalizzano lo stato di agitazione del comparto sanità in Sardegna: le motivazioni e le ragioni sono note e interessano tutti i territori e tutte le professioni.

 

[Approfondisci]
[ mobilita' lavoratori sanita']

22-11-2017

PREOCCUPAZIONE ED INDIGNAZIONE PER CRESCENTI EPISODI DI VIOLENZA SULLE DONNE

Il coordinamento pari opportunità e politiche di genere UILFPL esprime la propria preoccupazione ed indignazione per i crescenti episodi di violenza sulle donne, tra i quali numerosi quelli perpetrati nei confronti di colleghe dei nostri settori che operano sul territorio, nelle strutture dell’emergenza e nell’assistenza domiciliare.

[Approfondisci]

28-09-2017

SCARICA IL CERTIFICATO DELLA POLIZZA ASSICURATIVA RISERVATO AGLI ISCRITTI UIL FPL

SCARICA IL CERTIFICATO DELLA POLIZZA ASSICURATIVA RISERVATO AGLI ISCRITTI UIL FPL dal sito www.uilfpl.it
Vi informiamo che la polizza assicurativa GENERALI gratuita per tutti i nostri iscritti è stata aggiornata e ampliata in base alle novità introdotte dalla L.24/2017 Legge Gelli.
L’assicurazione, quindi, è prestata a :

[Approfondisci]

29-08-2017

Concorso fotografico "Amministrazioni locali: un servizio essenziale per i cittadini"

REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

“AMMINISTRAZIONI LOCALI: UN SERVIZIO ESSENZIALE PER I CITTADINI”

  Promosso dal UIL FPL

http://www.uilfpl.net/

 

TEMA

La UIL FPL lancia il concorso fotografico “Amministrazioni locali: un servizio essenziale per i cittadini” allo scopo di porre in luce esempi di buone pratiche nei servizi pubblici, relativamente a punti cardine quali l’informazione, l’ascolto, la sicurezza, la chiarezza e la trasparenza, la partecipazione, l’imparzialità, l’efficacia e l’efficienza.

[Approfondisci]

02-08-2017

Concorso fotografico "Ospedali buoni:il recupero dell'umano"

REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

“OSPEDALI BUONI: IL RECUPERO DELL’UMANO”

Promosso dal UIL FPL

http://www.uilfpl.net/

TEMA

Spesso leggiamo o ascoltiamo notizie riguardanti casi di “malasanità” negli ospedali: in controtendenza a questo fenomeno nasce il concorso fotografico “Ospedali buoni: il recupero dell’umano”, indetto dalla UIL FPL, con l’intento di valorizzare gli aspetti positivi e i meriti della sanità italiana, allo scopo di umanizzare il processo di cura, ponendovi al centro il paziente con la sua esperienza di malattia e il suo vissuto. Il concetto di umanizzazione segna il passaggio da una concezione del malato come mero portatore di una patologia ad una più ampia in cui il paziente venga considerata persona dotata di sentimenti, conoscenze e convinzioni rispetto al proprio stato di salute.

[Approfondisci]

02-08-2017

Concorso di sceneggiatura "Ospedali buoni:il recupero dell'umano"

BANDO CONCORSO SCENEGGIATURA

“OSPEDALI BUONI: IL RECUPERO DELL’UMANO”

http://www.uilfpl.net/

 

TEMA

Spesso leggiamo o ascoltiamo notizie riguardanti casi di “malasanità” negli ospedali: in controtendenza a questo fenomeno nasce il concorso di sceneggiatura “Ospedali buoni: il recupero dell’umano”, indetto dalla UIL FPL, con l’intento di valorizzare gli aspetti positivi e i meriti della sanità italiana, allo scopo di umanizzare il processo di cura, ponendovi al centro il paziente con la sua esperienza di malattia e il suo vissuto. Il concetto di umanizzazzione segna il passaggio da una concezione del malato come mero portatore di una patologia ad una più ampia in cui il paziente venga considerata persona dotata di sentimenti, conoscenze e convinzioni rispetto al proprio stato di salute.

[Approfondisci]

02-08-2017

Senza politiche attive non si lavora

Per martedì 25 luglio p.v. la UIL Confederale ha organizzato insieme alle categorie coinvolte nel tema dei servizi per il lavoro, un convegno dal titolo " Senza politiche attive non si lavora" da tenersi presso la sede confederale di Via Lucullo 6, sala Bruno Buozzi - Roma.

[Approfondisci]

20-07-2017

GRAZIE!!!

Grazie!!!

[Approfondisci]

07-07-2017

Sciopero sanità sarda 6 luglio 2017

Giovedì 6 luglio ore 10:00 manifestazione in Via Roma a Cagliari contro i tagli e le riduzioni dei servizi sul territorio in una riforma sbagliata e pericolosa.

Lavoratori tutelati e valorizzati!

[Approfondisci]
[ comunicato mobilitazione.sanita?.sarda.12.06.2017]

19-06-2017

Bonus mamma: come richiedere il premio di 800 euro

Cos'è, a chi è rivolto, come funziona, come presentare la domanda, queste ed altre le informazioni fornite dall'INPS.

Dal 4 maggio 2017 è possibile presentare la domanda per richiedere il premio alla nascita di 800 euro (bonus mamma domani) per la nascita o l’adozione di un minore.

[Approfondisci]

26-05-2017

Giornata Internazionale dell'Infermiere

12 Maggio 2017 - Giornata Internazionale dell'infermiere.

Io Infermiere:

ASSISTERE

CURARE

PRENDERSI CURA.

Non c'è Sanità senza Infermieri

[Approfondisci]
[ DOC]

12-05-2017

Trattenuta 2,50%

[Dal sito UIL FPL Nazionale]

Si comunica l’avvenuta notifica dell’ordinanza con cui il Giudice unico del lavoro presso il Tribunale di Perugia ha rinviato alla Corte costituzionale la decisione sulla sollevata questione di legittimità dell’art. 26, comma 19, della Legge n. 448/1998.

Ricordiamo che, il contenzioso è stato avviato dalla UIL FPL già dall' anno 2010 contro l'illegittima trattenuta del 2,50% della retribuzione mensile lorda dagli Enti datoriali a danno dei pubblici dipendenti assunti dopo il 31.12.2000 - e perciò assoggettati al regime del TFR sin dall’inizio del proprio rapporto di pubblico impiego - nel Comparto Sanità oltre che Regioni, AA.LL e CC.II.AA.

Buona Pasqua

La  UIL FPL Cagliari e Sardegna auguri a tutti voi e ai vostri cari di trascorrere una Serena Pasqua

[Approfondisci]

14-04-2017

8 Marzo Festa della Donna

Il Presidente della UIL FPL augura a tutte le donne Buona Festa della Donna.

[Approfondisci]

08-03-2017

Questo sito utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Leggi la nostra Politica sulla privacy per saperne di più.